The Hollywood Reporter ha annunciato in esclusiva che Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli del 2021) è stato scelto per dirigere Spider-Man 4, il nuovo cinecomic con protagonista Tom Holland che verrà prodotto da Sony Pictures e Marvel Studios.
La testata aggiunge che Chris McKenna ed Erik Sommers (sceneggiatori di Homecoming del 2017, Far From Home del 2019 e No Way Home del 2021) torneranno per scrivere il nuovo film. Il progetto è in fast-track, e le riprese inizieranno nei primi mesi del 2025.
Stando a quanto riferito dall’insider DanielRPK, Marvel e Sony erano in contrasto sulla storia: da una parte Kevin Feige voleva un film più realistico e “street”, mentre dall’altra Amy Pascal voleva “un blockbuster gigantesco” e stava addirittura pensando di riportare in scena Tobey Maguire ed Andrew Garfield. Nonostante la testata non abbia svelato dettagli sulla trama, pare che la storia coinvolgerà nuovamente il Multiverso in quanto l’uscita è attualmente prevista per luglio 2026, a cavallo tra Avengers: Doomsday (maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (maggio 2027).