Jon Watts spiega perché non tornerà a dirigere Spider-Man 4 con Tom Holland dopo aver diretto Homecoming, Far From Home e No Way Home.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, le riprese di Spider-Man 4 con protagonista Tom Holland sono state posticipate al prossimo anno poiché gli studios non hanno ancora scelto un regista al posto di Jon Watts, che ha diretto Homecoming, Far From Home e No Way Home.
Ad oggi, secondo gli insider, l’uscita del film è prevista per luglio 2026.
Nel corso di una nuova intervista con The Hollywood Reporter per promuovere Wolfs, il suo nuovo film con George Clooney e Brad Pitt, Jon Watts ha confermato definitivamente che non tornerà a dirigere il prossimo film di Spider-Man, spiegando:
A volte fai un film d’azione e la parte più divertente con le scene d’azione viene data al regista di seconda unità. Nei film Marvel, devi dividerti il lavoro dato che c’è tanto da fare. Raramente hai l’opportunità di fare come Nolan e gestire tutto. Su questo qui invece [Wolfs] ho detto “voglio dirigere ogni singola inquadratura”.
Marvel mi ha contattato proprio agli inizi della mia carriera, ho la piena proprietà creativa su quei film, ma Spider-Man sarà sempre un personaggio di Stan Lee e Steve Ditko… ora ho avuto la possibilità di far sentire la mia voce, il mio stile e la mia visione. Wolfs è un mio film e questo è grandioso.
Alcune settimane fa, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva commentato il mancato ritorno di Jon Watts spiegando:
Adoriamo Jon, ha fatto tre dei migliori film di sempre su Spider-Man insieme a noi. Sta lavorando a tante cose ora, quindi probabilmente sceglieremo un altro regista, dato che lui è impegnato.