Secondo nuovi report, un nuovo film di Spider-Man con Tom Holland sarebbe già in via di sviluppo.
Qualche settimana fa, la produttrice Amy Pascal ha confermato lo sviluppo di una nuova trilogia dedicata a Spider-Man, anche se il contratto tra Marvel e Sony non è ancora stato rinnovato. Secondo la Pascal (che ha anche riaffermato le sue dichiarazioni) anche questi nuovi film avranno per protagonista Tom Holland e faranno ancora parte dell’Universo Cinematografico Marvel, in quanto saranno co-prodotti dai Marvel Studios.
Recentemente il reporter Matthew Belloni (che ha lavorato all’autorevole The Hollywood Reporter) ha svelato che, in realtà, lo sviluppo di Spider-Man 4 della saga sarebbe già partito, in gran segreto, da tempo:
Secondo numerose fonti, è già stato siglato un accordo per un quarto film prodotto dai Marvel Studios con protagonista Tom Holland, ed è già segretamente in sviluppo.
La cosa avrebbe decisamente senso, visto il successo della trilogia finora (880 milioni di dollari con il primo film, 1.1 miliardi con il secondo) e il record delle prevendite di Spider-Man: No Way Home. Dopotutto, l’MCU si trova in una fase di passaggio dopo l’addio di numerosi iconici protagonisti come Robert Downey Jr. e Chris Evans, quindi un personaggio come Spider-Man è quanto mai fondamentale per il futuro dell’universo Marvel.
Come sempre, vi terremo aggiornati.
Spider-Man: No Way Home, la trama del nuovo film Marvel
Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home arriverà al cinema il 15 dicembre 2021.
Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Harry Holland, Arian Moayed e Paula Newsome.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man la sua identità rivelata, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto di Doctor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso».
Spider-Man: No Way Home fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!