Online nuovi rumor su Spider-Man 4 di Destin Daniel Cretton, descritto come un mix tra urban e multiversale da un insider.
Ieri sera, The Hollywood Reporter ha annunciato in esclusiva che Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli del 2021) è stato scelto per dirigere Spider-Man 4, il nuovo cinecomic con protagonista Tom Holland che verrà prodotto da Sony Pictures e Marvel Studios.
Chris McKenna ed Erik Sommers (sceneggiatori di Homecoming del 2017, Far From Home del 2019 e No Way Home del 2021) torneranno per scrivere il nuovo film. Il progetto è in fast-track, e le riprese inizieranno nei primi mesi del 2025.
Nonostante i tanti rumor, ad oggi non sono stati ancora rivelati dettagli sulla trama: stando a quanto riferito dall’insider DanielRPK, Marvel e Sony erano in contrasto sulla storia: da una parte Kevin Feige voleva un film più realistico e “street”, mentre dall’altra Amy Pascal voleva “un blockbuster gigantesco” e stava addirittura pensando di riportare in scena Tobey Maguire ed Andrew Garfield.
Stando a quanto spiegato dall’insider Alex P. di The Cosmic Circus, anche se la trama con Kingpin e Daredevil sembra essere stata posticipata al quinto film, Spider-Man 4 sarà un mix tra “urban” e “multiverso”, con elementi di entrambe le categorie.
Molti fan tendono ad estremizzare, spiegando che sarà una categoria o l’altra, quando invece può appartenere a più categorie. Un film può avere elementi multiversali ed essere comunque street. Guardate così questo film. È un mix.
Secondo l’insider, inoltre, difficilmente ci sarà spazio per i Sinistri Sei della Sony, dato che i Marvel Studios non vogliono ripetere troppo gli eventi di Spider-Man: No Way Home dove l’Uomo Ragno ha affrontato diversi villain.
Al momento non ci sono ancora conferme in merito; vi terremo aggiornati.