Le nuove foto dal set di Spider-Man 3 trapelate online potrebbero confermare una scena con un incidente d’auto.
Dopo un breve ma preoccupante “divorzio“, lo scorso anno Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto per dicembre 2021. Le riprese di Spider-Man 3 sono attualmente in corso a New York, nel Queens, mentre la seconda unità di produzione si è spostata ad Atlanta sotto il titolo di lavorazione “The November Project“.
Lo scorso ottobre, come sappiamo, l’autorevole The Hollywood Reporter ha rivelato che Jamie Foxx tornerà nei panni di Max Dillon/Electro nel cinecomic di Jon Watts dopo aver interpretato lo stesso personaggio in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro di Marc Webb e che Benedict Cumberbatch interpreterà nuovamente Doctor Strange, il che ha spinto molti fan ad ipotizzare che il Multiverso rappresenterà una componente fondamentale del progetto.
Dopo l’ingresso di Alfred Molina nel cast, una fan page che sta seguendo passo dopo passo la produzione del film ha postato due nuove foto dal set, una delle quali è stata pubblicata originariamente da Atlanta Filming tramite una “fonte sconosciuta“. Mentre nella prima foto possiamo vedere un’auto sospesa a mezz’aria circondata da degli schermi blu, la seconda mostra un’altra vettura incastrata su un ponte.
now….#SpiderMan3 pic.twitter.com/0LHAQ6MBvX
— Spider-Man: Updates (@spideyupdated) December 8, 2020
Come nel caso del video dal set con Tom Holland e Zendaya trapelato qualche settimana fa, risulta difficile formulare teorie sul contesto di questa scena in mancanza di dettagli concreti sulla trama del film. L’inclusione di queste automobili, tuttavia, potrebbe essere legata all’accordo tra Sony Pictures e Hyundai Motor Company che prevede la presenza dei nuovi modelli e delle tecnologie del colosso automobilistico nelle prossime produzioni dello studio tra cui l’adattamento del videogioco Uncharted, Spider-Man 3 e il sequel del film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo.
Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Alfred Molina (Otto Octavius/Dottor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).
SINOSSI
“Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.”