E se i Marvel Studios avessero iniziato a sviluppare la trama sul Multiverso per Spider-Man: No Way Home già svariati anni fa?
Mancano poco più di 3 mesi all’uscita di Spider-Man: No Way Home, il nuovo cinecomic dedicato alle avventure dell’Uomo Ragno di Tom Holland, con un’uscita fissata per il 15 dicembre. Le indiscrezioni emerse in questi mesi hanno spinto molti fan a credere che il Multiverso rappresenterà una parte fondamentale della pellicola di Jon Watts e che Tobey Maguire e Andrew Garfield torneranno ad interpretare le loro iterazioni del Tessiragnatele… ed il trailer uscito ad agosto ha confermato buona parte dei rumor!
In molti hanno ipotizzato che l’idea di sviluppare una trama legata al Multiverso è nata dopo la prima, grande scissione tra Marvel e Sony, una sorta di punto di incontro per far coesistere l’Uomo Ragno nel MCU ed anche nell’universo di Sony sotto precisa richiesta di quest’ultima… e se invece fosse nata prima, magari proprio da Tom Holland o da Kevin Feige?
Negli ultimi giorni, diversi fan hanno (ri)portato alla luce questa vecchia intervista realizzata durante il tour promozionale di Spider-Man: Far From Home, in cui viene chiesto a Tom Holland se vedremo mai un film legato al Multiverso ed al Ragnoverso.
La reazione di Holland? Innanzitutto ha iniziato a fissare i suoi colleghi nascondendo il sorriso (suscitando anche le loro risate), quindi ha provato a distogliere completamente l’attenzione dal Multiverso soffermandosi sul viaggio di Peter Parker in Europa.
Infine, ha aggiunto:
“Naturalmente adorerei fare un film con loro, sarebbe grandioso. Sarebbe fantastico, i fan lo vorrebbero. Se Marvel e Sony decideranno di farlo, dipende tutto da loro… io non posso certo andare da loro e dirgli “Kevin, questo è quello che faremo nel prossimo film”.
Secondo molti fan, la reazione di Holland non lascia spazio ad interpretazioni: già era a conoscenza di qualche dettaglio sui piani dei Marvel Studios!
Dopotutto la compagnia ha pianificato in largo anticipo la Fase 4 (ed ai tempi era stata già annunciata la serie su Loki ed il sequel di Doctor Strange, poi annunciato al Comic Con), possibile che avevano già in mente di far collaborare Strange con Peter in viaggio nel Multiverso? Lo scopriremo solo nel tour promozionale, quando finalmente verranno date le risposte!
Voi cosa ne pensate? Ecco l’intervista, andate al minuto 2:38 per la reazione dell’attore: