Jamie Foxx non ha confermato né smentito ufficialmente il suo ritorno nei panni di Max Dillon a.k.a. Electro in Spider-Man 3 con Tom Holland.
Dopo un breve ma preoccupante “divorzio“, lo scorso anno Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto per dicembre 2021. Le riprese di Spider-Man 3 sono attualmente in corso a New York, nel Queens, mentre la seconda unità di produzione si è spostata ad Atlanta sotto il titolo di lavorazione “The November Project“.
Lo scorso ottobre, come sappiamo, l’autorevole The Hollywood Reporter ha rivelato che Jamie Foxx era in trattative finali per tornare nei panni di Max Dillon a.k.a. Electro nel cinecomic di Jon Watts dopo aver interpretato lo stesso personaggio in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro di Marc Webb, il che ha spinto molti fan ad ipotizzare che il Multiverso sarà una componente fondamentale del progetto.
Durante una recente intervista rilasciata con CinemaBlend per promuovere l’imminente arrivo del film Pixar Soul sulla piattaforma di streaming Disney+, a Jamie Foxx è stato chiesto di commentare il suo coinvolgimento nella pellicola. Malgrado qualche mese fa Foxx avesse confermato che questa volta Electro “non sarà blu“, l’attore è stato piuttosto criptico sul suo ingresso nel cast, dichiarandosi tuttavia aperto all’idea di tornare nella parte:
“Hai assolutamente ragione, non posso parlarne. Ma se ci fossi, ne sarei molto felice.”
Non è chiaro se l’attore abbia cercato di eludere volontariamente la domanda – sulla falsa riga di quanto fatto di recente da Tatiana Maslany con il casting di She-Hulk o da Mads Mikkelsen per il ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici 3 – o se questa dichiarazione suggerisca che Foxx non ha raggiunto un accordo con i Marvel Studios/Sony Pictures.
Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).
SINOSSI
“Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.“