Jamie Foxx è in trattative per tornare ad interpretare Max Dillon/Electro in Spider-Man 3, prodotto da Sony Pictures e dai Marvel Studios.
Dopo un breve ma preoccupante “divorzio”, Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto per dicembre 2021.
Stando a quanto riportato in esclusiva dall’autorevole The Hollywood Reporter, Jamie Foxx sarebbe in trattative finali per tornare nei panni di Max Dillon/Electro nel film dopo aver interpretato il celebre villain dell’arrampicamuri in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro diretto da Marc Webb nel 2014. I Marvel Studios e la Sony Pictures non hanno rilasciato commenti al riguardo.
Non è chiaro, allo stato attuale, se si tratterà dello stesso Electro apparso nella pellicola con Andrew Garfield o se Jamie Foxx interpreterà una nuova versione del personaggio ideata esclusivamente per il Marvel Cinematic Universe.
Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto attualmente per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).
SINOSSI
“Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.“