Il regista di Spider-Man: Un Nuovo Universo ha criticato la presenza dello Stregone Supremo (Benedict Cumberbatch) in Spider-Man 3.
Dopo un breve ma preoccupante “divorzio“, lo scorso anno Sony Pictures e la Walt Disney Company hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto per dicembre 2021.
Sono giorni caldi per quanto riguarda il progetto e, dopo l’ingresso di Jamie Foxx nel cast (sarà una nuova versione di Max Dillon/Electro, personaggio che ha già interpretato in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro), la scorsa settimana l’autorevole The Hollywood Reporter ha confermato che Stephen Strange/Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) avrà un ruolo “da mentore” nella pellicola simile a quello di Tony Stark in Spider-Man: Homecoming e di Nick Fury in Spider-Man: Far From Home.
Commentando la notizia sul suo profilo Twitter, Peter Ramsey, uno dei co-registi dell’acclamato film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo, ha espresso il suo personale punto di vista sul coinvolgimento dello Stregone Supremo nel cinecomic, criticando in modo velato la presenza di altri personaggi del Marvel Cinematic Universe nei film dedicati all’arrampicamuri:
“Spero che sia solo un ‘ospite speciale’. Non so perché Spidey abbia bisogno di un mentore… una delle cose che ho sempre apprezzato nei vecchi fumetti era il fatto che fosse un tipo solitario, che dovesse risolvere le cose per i fatti suoi e che non fosse amato o accettato come gli Avengers e i Fantastici Quattro.”
I hope he's just a 'special guest star'. Don't know why Spidey needs a mentor…one of the things I always liked in the old comics was that he was a loner, grappling with things on his own, not beloved or accepted like the Avengers or the FF. https://t.co/lmZ0I4ntc7
— Peter (or is it?) Ramsey (@pramsey342) October 11, 2020
Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto attualmente per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).
SINOSSI
“Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.“