The Hollywood Reporter conferma che in Spider-Man 3 di Jon Watts vedremo anche Alfred Molina, che tornerà ad interpretare Dottor Octopus dopo il secondo film di Raimi!
Spider-Man 3 includerà anche Dottor Octopus, interpretato nuovamente da Alfred Molina…lo Spider-Verse è realtà?
Dopo un breve ma preoccupante “divorzio”, lo scorso anno Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto per dicembre 2021.
Le riprese del film sono partite a fine ottobre, quando è stato annunciato il coinvolgimento di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e sono usciti i primi rumor sul Multiverso e sulla potenziale presenza delle precedenti versioni dell’Uomo Ragno di Tobey Maguire e Andrew Garfield.
In molti si aspettavano qualche aggiornamento sul film lo scorso weekend durante il CCXP brasiliano, ma se non per un misterioso teaser di un canale latinoamericano (rimosso da Sony) che accennava ai 3 Spider-Man, non sono arrivati dettagli…almeno fino ad oggi!
Dopo il rumor di alcune settimane fa, da pochi minuti è arrivata una conferma: Alfred Molina riprenderà il ruolo di Otto Octavius nel terzo film su Spider-Man in sviluppo!
A confermarlo è l’autorevole The Hollywood Reporter, che rilancia il rumor di The GWW, che per primo aveva avvistato l’attore sul set.
Il suo coinvolgimento di fatto riunisce tre generazioni di film su Spider-Man: Jamie Foxx tornerà nei panni di Electro dopo averlo interpretato in The Amazing Spider-Man 2, mentre Molina ha già interpretato magistralmente Doc Ock in Spider-Man 2 di Sam Raimi, risultando secondo molti fan come uno dei migliori villain di un cinecomic.
La domanda a questo punto è una: sarà la stessa identica versione dei film di Raimi (dove in teoria è morto), oppure una versione differente del personaggio, sulla falsa riga di J. Jonah Jameson di J.K. Simmons visto in Spider-Man: Far From Home?
La sua presenza conferma il Multiverso, oppure i Marvel Studios hanno dei piani differenti? Speriamo di scoprirlo presto!
Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).
SINOSSI
“Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.“