I fan di The Spectacular Spider-Man continuano a chiedere a gran voce a Disney e Sony di rinnovare la serie con l’hashtag #SaveSpectacularSpiderMan.
Se c’è un titolo che balena istantaneamente nella mente dei fan di Spider-Man quando si parla delle migliori trasposizioni, questo è senza ombra di dubbio la serie animata del 2009: The Spectacular Spider-Man di Greg Weisman e Victor Cook, con un character design di Sean Galloway.
La serie, che ha debuttato nel 2008, in sole due stagioni (la terza è stata tristemente cancellata) ha saputo far appassionare gli appassionati delle avventure e disavventure di Peter Parker, del suo alterego mascherato, ma anche del resto del cast dei personaggi, prendendo come fonte d’ispirazione i film di Sam Raimi, alcuni aspetti di Spider-Man: The Animated Series e soprattutto i fumetti, con una particolare attenzione sulle run di Stan Lee, Steve Ditko e John Romita Sr., utilizzando però anche parecchi elementi dell’Ultimate Spider-Man di Brian Michael Bendis e Mark Bagley.
Nonostante l’ottimo successo, la serie venne cancellata nel 2010 non tanto per problemi di trama o per divergenze creative, ma per scarse vendite di merchandise ed una complicata questione di diritti dopo l’acquisizione della Marvel da parte di Disney.
Sono ormai anni che i fan continuano a sperare in un suo ritorno ed in nottata, subito dopo l’annuncio del nuovo accordo tra Disney e Sony (i film di Sony approderanno su Disney+ dopo la finestra esclusiva di Netflix), i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce nuove stagioni!
In poche ore, The Spectacular Spider-Man è entrato rapidamente tra le tendenze di Twitter e l’hashtag è stato utilizzato da decine di migliaia fan, che sperano che le due compagnie riescano a trovare il punto d’incontro e sviluppare nuove stagioni dopo aver stretto questo nuovo contratto e consolidato la loro collaborazione.
Al momento il ritorno della serie è stato smentito dal suo stesso creatore, ma ovviamente i fan non si arrenderanno. Voi cosa ne pensate? Vorreste nuove stagioni della serie?