Ecco un altro nostro speciale, dove torniamo a parlare dell’ultima edizione del Lucca Comics & Games. Dopo aver caricato la moltitudine di foto relative ai cosplay Marvel, Star Wars e DC, oggi vi parliamo proprio di coloro che più ci hanno colpito.
Premettiamo, siete stati tutti fantastici, ma alcuni, sia per la perfezione del costume, sia per come si erano calati nel personaggio, ci hanno davvero impressionato.
Ehi Nolan… Ti sei perso Bane durante il Lucca Comics!
Ragazzi, cosa dire.. Quando lo abbiamo visto abbiamo esclamato “NO! Incredibile”, poi siamo corsi ad importunarlo (come facciamo con tutti i cosplay che fermiamo), e la vera sorpresa è stata che non solo è simile a Tom Hardy, ma che aveva inserito nel suo costume la registrazione delle frasi celebri di Bane. Un costume fatto veramente con i fiocchi, al punto da intimorire. E’ stato veramente un piacere fotografarlo e filmarlo.
I particolari contano e si notano.
Questa ragazza ci ha colpito, erano tantissime le Harley versione Margot Robbie in Suicide Squad (e dobbiamo dire che molte erano veramente fantastiche) ma questa ragazza ci ha colpito per la cura che ha avuto nei particolari e per il carattere disinvolto e spumeggiante. Tutte sfumature che ci hanno ricordato la bella Harley che abbiamo visto nel trailer del film di David Ayer.
Age of Ultron: se vi siete persi i personaggi del film, tranquilli a Lucca avreste potuto rivederli
Anche qui erano diversi i costumi di Iron Man (ed uno impressionante di War Machine) che comunque hanno attirato la nostra attenzione, ma uno in particolare ci ha veramente conquistato. Durante una breve intervista all’evento di Marvel Cosplay Italia dedicato ai costumi di Iron Man, un ragazzo ha rivelato che era al lavoro sul suo costume da diverso tempo.. bhè il risultato è meraviglioso e secondo noi ne è valsa veramente la pena: un’armatura meccanizzata e funzionante, che spettacolo!
Ma non solo lui ci ha colpiti, in tutto il Lucca Comics abbiamo trovato un ragazzo coraggioso che ha scelto di costruire e vestirsi dal temibilissimo Ultron, il quale coraggio è stato ripagato visto il risultato impressionante.
Ma il Lucca Comics è stata anche un’esperienza molto romantica
Dobbiamo dire che tra le diverse coppie, quelle che più ci hanno colpito sono due: Logan e Jean Grey, ed Harley con Joker di due coppie di ragazzi che non solo avevano dei costumi ben fatti, ma ricordavano proprio le dinamiche che vigevano tra i personaggi nei fumetti e nei film.
Probabilmente a questa coppia, Wolverine e Fenice, possiamo attribuire il titolo della coppia più romantica tra i cosplay, ma questi Harley e Joker gli danno del filo da torcere, rappresentando perfettamente quello che è il loro rapporto.
Comunque teniamo a fare i complimenti sopratutto a lei, la sua espressione, il suo costume, ed il suo modo di fare (sempre inerente al personaggio che interpretava) ci ha conquistati.
La vera Dea del Tuono è arrivata!
Ok, molte sono le versioni sexy del Dio del Tuono, ma ne abbiamo viste poche che prendono spunto dalla nuova testata The Mighty Thor, dove è proprio una donna a brandire il martello, e nessuna era come questa, che ci ha conquistato.
Ok, questo è un extrabonus… ma non potevamo non metterlo nella lista
Si sa, i cani sono già adorabili di loro, ma basta mettergli un costume da supereroe che conquistano i cuori di tutti i fan.