Secondo un insider, le possibilità di vedere The Amazing Spider-Man 3 sono minime, ma Andrew Garfield potrebbe riprendere ancora il ruolo.
Il franchise di The Amazing Spider-Man ha una storia decisamente travagliata, questo è poco ma sicuro: Andrew Garfield ed il regista Marc Webb hanno provato a realizzare un film con quanta più passione e cuore possibile, scontrandosi però con le esigenze della Sony, che invece ha imposto diversi paletti (obbligando la produzione a scelte controverse) muovendosi esclusivamente per finalità economiche.
Alla fine, dopo un incontro con Kevin Feige (e dopo il fallimento economico del secondo film con Electro), la Sony ha deciso di cancellare The Amazing Spider-Man 3 ed optare per un reboot con protagonista Tom Holland, integrandolo nell’Universo Cinematografico Marvel.
Alimentati dal successo di Spider-Man: No Way Home, sono ormai anni che i fan chiedono a gran voce l’uscita di The Amazing Spider-Man 3 facendosi sentire in massa sui social.
Lo stesso Andrew Garfield ha spiegato più volte di essere favorevole ad un ritorno (ma solo a determinate condizioni), ma nonostante ciò Sony ed i suoi dirigenti non si sono ancora espressi in merito.
Recentemente l’insider Alex Perez di The Cosmic Circus (una fonte molto affidabile, che ha anticipato un gran numero di news Marvel) ha risposto ad alcune domande sul futuro dell’Uomo Ragno di Andrew Garfield.
Alla domanda “hai sentito qualcosa su The Amazing Spider-Man 3?“, l’insider ha dato una risposta decisamente interessante, dichiarando:
Non voglio accendere le speranze di nessuno dato che le possibilità di un suo terzo film sono davvero minime. Un seguito della sua storia arriverà al 100%, ma questo non garantirà un altro film.
A questo punto, l’Uomo Ragno di Andrew Garfield potrebbe fare il suo ritorno esclusivamente per qualche progetto di natura multiversale (come Avengers: Secret Wars o un altro film sull’Uomo Ragno di Tom Holland) che esplorerà brevemente la sua storia, senza però essere protagonista di uno standalone tutto suo?
Al momento non ci sono ancora conferme in merito, vi terremo aggiornati.
I really don’t want to get anyone’s hopes up with this because the chances of him getting a full blown movie are very minimal. A continuation of his story is 100% coming but it’s not going to warrant another film at this point in time. https://t.co/UC5OZaNReE
— Alex P. (@AlexFromCC) March 1, 2024