Variety spiega che Sony ha cambiato strategia, ma secondo gli insider vuole ancora Venom contro Spider-Man e i Sinistri Sei.
Stando a quanto spiegato da Variety in un nuovo approfondimento, Sony Pictures ha deciso di mettere in secondo piano il suo universo cinematografico sui personaggi di Spider-Man, presentando i tre film in uscita quest’anno come standalone e non come tasselli di una narrativa molto più ampia e di un universo condiviso.
Il sito spiega infatti che Sony sta applicando un “modello standalone” ai suoi film tratti dai fumetti, cercando di conquistare gli spettatori con storie più contenute…. ma nonostante ciò, non sembra aver abbandonato completamente i piani per crossover futuri.
Come spiega l’insider MyTimeToShineHello, la major è comunque intenzionata a far scontrare Venom di Tom Hardy contro l’Uomo Ragno di Tom Holland, mentre Kraven e Morbius faranno parte dei Sinistri Sei, un grande crossover che la major sta pianificando ormai da tempo.
Già lo scorso anno, l’insider Daniel Richtman ha spiegato che la major ha iniziato a lavorare ad un film crossover sui Sinistri Sei, con protagonisti i suoi personaggi Marvel legati a Spider-Man.
I mean, not really. They're trying to get Tom Hardy to fight Tom Holland's Spider-Man. With Madame Web they're trying to build a team of Spider-Women and Kraven and Morbius are leading to a Secret Six crossover event https://t.co/iqq5ml51Wn
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) January 29, 2024
Come molti di voi sapranno, ancor prima dell’uscita di The Amazing Spider-Man 2 (2014), Sony Pictures stava sviluppando un film spin-off sui Sinistri Sei che avrebbe messo insieme alcuni dei villain più potenti dell’Uomo Ragno. Il progetto, scritto da Drew Goddard (autore di Cloverfield e di World War Z), è stato dapprima posticipato più volte e alla fine è stato cancellato in favore dell’accordo con Disney e Marvel.
Nonostante ciò, la major non ha mai accantonato completamente il progetto: con il cambio di rotta ci sarà da attendere più del previsto – la compagnia, almeno per quest’anno, vuole mettere in secondo piano l’universo condiviso – ma il crossover prima o poi si farà.