Stando a quanto riferito dall’insider Alex P. di The Cosmic Circus, Sony Pictures sta cercando di capire come portare avanti il proprio universo di cinecomic basati sui villain di Spider-Man che, dopo l’uscita di Kraven il Cacciatore (11 dicembre), non ha altri progetti i vista.
Al momento, la compagnia sta infatti cercando il modo di trarre il maggior profitto possibile dai suoi diritti dell’Uomo Ragno, grazie ai quali possono sviluppare film su ogni antagonista o personaggio secondario possibile.
Secondo l’insider, il piano rimane lo stesso: utilizzare un personaggio legato a Spider-Man e dare il ruolo da protagonista ad una grande star di Hollywood in grado di promuoverlo al meglio.
Non a caso, la major era intenzionata a realizzare un film su El Muerto esclusivamente per “sfruttare” la popolarità di Bad Bunny, anche se alla fine il film non si farà per via dei continui rinvii, che hanno allontanato la stessa star dal progetto.
L’insider afferma inoltre che lo studio ha considerato una moltitudine di progetti, tra cui film su Silver Sable, Black Cat, Uomo Sabbia, Rhino, Camaleonte e Scorpion. Sono state sviluppate anche alcune idee preliminari per la trama, ma non è detto che effettivamente questi progetti vedranno mai la luce.
Attualmente, la compagnia anche sta discutendo di un film dedicato all’Agente Venom dopo la chiusura della trilogia sul Simbionte con Venom: The Last Dance.
Infine, per un periodo, Sony Pictures ha considerato di realizzare un film live-action su Miles Morales ambientato nell’universo di Venom, ma l’idea è stata scartata.