Oggi è uscito al cinema Kraven – Il Cacciatore, il nuovo cinecomic prodotto da Sony Pictures e basato sul personaggio Marvel, che vede Aaron Taylor-Johnson nei panni del protagonista.
Attualmente si tratta dell’ultimo film previsto nel calendario del Sony’s Spider-Man Universe, poiché non ci sono altri spin-off in programma.
Paul Dergarabedian, senior media analyst di Comscore, ha detto a TheWrap:
Ogni volta che provi a creare uno spin-off di un personaggio, speri di catturare un po’ di quella magia creata dall’effetto alone che il marchio Spider-Man può portare, ma non è sempre una cosa sicura. Questi film hanno dimostrato che utilizzare il brand senza il personaggio protagonista non ha funzionato.
Il problema più grande con gli spin-off di Spider-Man della Sony sembra essere la mancanza di controllo di qualità. Semplicemente, i film non sono belli. A volte questa mancanza di qualità incontra un film che nessuno ha chiesto, come nel caso di Madame Web, e quello è uno scenario senza via d’uscita. Potrebbe essere giunto il momento per la Sony di iniziare a coltivare altre IP per lanciare nuovi franchise.