Sony Pictures Television ha annunciato la serie televisiva in live-action su Spider-Man Noir per Amazon Prime Video.
Lo scorso novembre Sony ha annunciato ufficialmente un nuovo accordo con MGM+ e Amazon Prime Video grazie al quale svilupperà diverse serie televisive, anche legate alle proprietà Marvel di cui detiene i diritti. La prima di queste serie sarà un progetto già in sviluppo da tempo: Silk: Spider Society, che sarà realizzata da Angela Kang, la showrunner della nona, decima e undicesima stagione di The Walking Dead.
Questo nuovo accordo tra Sony e Amazon, inoltre, coinvolge gli oltre 900 personaggi della Casa delle Idee di proprietà della Sony: Phil Lord e Chris Miller (i due sceneggiatori di Spider-Man: Un Nuovo Universo) supervisioneranno il progetto e saranno produttori esecutivi di tutte queste serie insieme alla produttrice Amy Pascal.
Stando a quanto riportato in esclusiva da Variety, Sony Pictures Television avrebbe in cantiere una serie televisiva in live-action su Spider-Man Noir per Amazon Prime Video. La serie, attualmente senza titolo, seguirà un “supereroe maturo e veterano” nella New York degli anni ’30. Un individuo con conoscenza del progetto ha spiegato che lo show sarà ambientato in un suo proprio universo e che il protagonista non sarà Peter Parker.
Oren Uziel, che di recente ha lavorato allo script di The Lost City con Sandra Bullock e Channing Tatum, fungerà da sceneggiatore e produttore esecutivo della serie su Spider-Man Noir. Uziel ha sviluppato lo show insieme a Lord e Miller e ad Amy Pascal. Tra gli altri crediti di Uziel occorre citare 22 Jump Street, Mortal Kombat (2021) e The Cloverfield Paradox.