Per convincere Netflix ad acquistare i diritti dello SnyderVerse, alcuni fan hanno lanciato un’iniziativa social per il 14 febbraio, accompagnata da alcuni video realizzati con l’intelligenza artificiale pesantemente derisi sul web.
Dopo anni di attesa, speranze, petizioni e finte smentite, il 18 marzo del 2021 è uscita su Sky la Zack Snyder’s Justice League, che mostra l’opera completa del regista senza i pesanti tagli imposti dalla Warner. A seguito dell’enorme successo del film, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce a Warner Bros. di sviluppare altre storie e di ripristinare tutto ciò che aveva in mente Snyder lanciando l’hashtag #RestoreTheSnyderverse, che ha riscosso un successo a dir poco incredibile.
Nonostante ciò, Warner Bros. ha deciso di non proseguire con le storie raccontate da Zack Snyder – che ha rivelato l’intera trama di Justice League 2 e 3, la trovate cliccando qui – creando una netta spaccatura con parte del fandom della Snyder Cut.
Ormai arresti al reboot di James Gunn, che ha deciso di non proseguire con molti dei personaggi introdotti da Zack Snyder (i suoi piani completi devono essere ancora annunciati, ma il reboot di Superman senza Henry Cavill è un chiaro segnale), alcuni fan dello SnyderVerse hanno lanciato una peculiare iniziativa social.
Con l’hashtag #SellSnyderVerseToNetflix, questi utenti hanno iniziato a chiedere a gran voce a Netflix di acquisire i diritti completi dello SnyderVerse da DC. In molti casi, questa iniziativa è accompagnata da hashtag come #GunnAndSafranOut, #FireJamesGunnAndPeterSafran e #BoycottWB.
Per ora si tratta di una semplice suggestione, ma gli account social dei sostenitori più accaniti di Snyder hanno pianificato una intera campagna social sullo stile del #ReleaseTheSnyderCut, fissata per il 14 febbraio 2023. Inoltre, secondo il reporter Mark Hughes di Forbes (un reporter esperto del settore cinematografico e del box office) l’idea di cedere i diritti ad un partner come Netflix potrebbe rivelarsi vincente per Warner Bros, dichiarazioni che inevitabilmente hanno alimentato le speranze di molti fan.
Per promuovere questa iniziativa social, alcuni utenti hanno pubblicato online un bizzarro video (che è stato inevitabilmente deriso dai fan, anche da quelli dello SnyderVerse) in cui Superman di Henry Cavill, ricreato tramite intelligenza artificiale, spiega:
Ciao ragazzi, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Mettete mi piace e condividete questo post ed utilizzate gli hashtag per mostrare ai dirigenti di Warner che vogliamo per davvero che tutto ciò avvenga. Possiamo renderlo reale con il vostro supporto. Voi siete i veri supereroi.
We still have one last Universe, a vision, an Elseworld to develop and conclude.
February 14th.
It is time for #SellSnyderVerseToNetflix #SellZSJLtoNetflix@ZackSnyder@SnyderQueen_ pic.twitter.com/2D6gUeVSnI— ComicsParody (@TheComicStream) February 8, 2023
Nonostante le inevitabili critiche, è stato rilasciato online anche un secondo video, che ha per protagonista Ray Fisher come Cyborg sempre in AI:
We still have one last Universe, a vision, an Elseworld to develop and conclude.
February 14th.
It is time for #SellSnyderVerseToNetflix #SellZSJLtoNetflix@ray8fisher@ZackSnyder@SnyderQueen_ pic.twitter.com/iGzjnYiRnd— ComicsParody (@TheComicStream) February 9, 2023