Nel corso di un’intervista realizzata durante un panel al Terrificon nel Connecticut, Tom Welling (Clark Kent/Superman) è tornato a parlare della serie animata di Smallville che lui e Michael Rosenbaum (Lex Luthor) stanno sviluppando insieme ai creatori originali Alfred Gough e Miles Millar.
Ne parliamo da qualche anno. Vogliamo realizzare un fumetto e una serie animata di Smallville e poi daremo voce ai personaggi. Abbiamo già un artista e un poster. Non siamo ancora riusciti a condividerlo, ma Lionel Luthor incombe su tutti ed è davvero bello.
Ma noi semplicemente non possiamo fare nulla senza che la DC dica che possiamo farlo. Non ci hanno ancora dato il via libera, ma siamo pronti, e Al e Miles – che hanno scritto Smallville – vogliono scriverla, ma non è di nostra proprietà finché non dicono che possiamo farlo.
L’attore ha svelato anche che Kristin Kreuk (Lana Lang), Erica Durance (Lois Lane), Laura Vandervoort (Supergirl) e John Glover (Lionel Luthor) hanno preso parte alle discussioni.
Welling ha concluso dicendo:
Sarebbe più un lavoro d’amore. Non guadagnerà un miliardo di dollari, quindi lo studio è un po’ diffidente. Forse possiamo fare un, non so, un GoFundMe. Possiamo fare una petizione alla Warner Bros. per realizzare il progetto.