Simu Liu ha lanciato una frecciatina alle dichiarazioni di Bob Chapek su Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Il prossimo settembre sarà distribuito nelle sale cinematografiche Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film del Marvel Cinematic Universe incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola dei Marvel Studios, diretta da Destin Daniel Cretton, introdurrà nell’MCU il vero Mandarino (Tony Leung) e vedrà un cast composto da attori e attrici di origini asiatiche.
Durante una riunione con gli investitori della Disney sui guadagni trimestrali della compagnia, il CEO della Casa di Topolino, Bob Chapek, ha confermato che il film con Simu Liu avrà una finestra di distribuzione di 45 giorni prima di essere aggiunto senza costi aggiuntivi al catalogo di Disney+, definendo l’uscita in sala di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli un “esperimento interessante” che guiderà le decisioni dello studio per i prossimi progetti.
Nelle ultime ore Simu Liu, interprete del protagonista, ha condiviso alcune foto dal dietro le quinte del film che lo ritraggono insieme ai membri del cast e della crew su Twitter e su Instagram approfittando per fare una frecciatina alle dichiarazioni di Chapek:
“Non siamo un esperimento. Noi siamo i meno fortunati, quelli sottovalutati. Siamo quelli che abbattono la barriera invisibile. Siamo la celebrazione della cultura e della gioia che perseverà dopo un anno tormentato. Siamo la sorpresa. Sono eccitato all’idea di fare la storia il 3 settembre.“
We are not an experiment.
We are the underdog; the underestimated. We are the ceiling-breakers. We are the celebration of culture and joy that will persevere after an embattled year.
We are the surprise.
I’m fired the f**k up to make history on September 3rd; JOIN US. pic.twitter.com/IcyFzh0KIb
— Simu Liu (@SimuLiu) August 14, 2021
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham e diretto da Destin Daniel Cretton (Just Mercy), è previsto per l’1 settembre 2021 e vedrà nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu/Mandarino), Benedict Wong (Wong) e Dallas Liu.
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”