Simu Liu celebra l’anniversario dell’uscita di Shang-Chi nelle sale aggiorna i fan sullo stato della sua salute mentale con un post.
Nel settembre 2021 è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
In occasione dell’anniversario di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli nelle sale cinematografiche americane, Simu Liu ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram per celebrare la release del film di Destin Daniel Cretton e per aggiornare i suoi follower sullo stato della sua salute mentale. Di seguito trovate il post:
“Esattamente un anno fa è uscito questo piccolo film che ha cambiato totalmente la mia vita. Non è stato altro che la corsa migliore in assoluto… ma dopo aver riflettuto per un po’ di tempo so che questa vita ha un costo enorme.
Improvvisamente sono stato catapultato in una stratosfera in cui non avevo motivo di stare, e sono stato tristemente impreparato ad affrontare le ripercussioni mentali di una vita vissuta pubblicamente. Ho sentito che stessi superando la curva d’apprendimento, con le mie apparizioni televisive e le interviste, ma stavo anche rinunciando a passare il tempo necessario a controllare me stesso e a dare la priorità alla mia salute mentale.
Ho girato quattro film da allora, attualmente sto girando il quinto ed ho pubblicato un’autobiografia. Ho avuto a malapena il tempo di respirare perché ero spaventato dall’inizio di fare meno sforzi e di rilassarmi. Sono stato talmente ossessionato dall’idea di occupare spazio e di rappresentare la mia comunità che ho lavo quasi fino allo sfinimento. E anche se sono molto orgoglioso dei miei risultati e della mia etica professionale, so che andando avanti qualcosa deve cambiare.”
Quindi oggi, il giorno dell’anniversario dell’uscita di Shang-Chi, sono particolarmente entusiasta perché sono in terapia e sto dando la priorità alla mia salute. Sto guarendo e sono sulla buona strada per diventare qualcosa di più di un supereroe. Un umano.”
https://www.instagram.com/p/CiC0v6xPVir/?igshid=YmMyMTA2M2Y=