Stando a quanto svelato dall’affidabile sito The Ankler, Sony Pictures Television ha deciso di ripartire completamente da zero con la serie Silk: Spider Society, annunciata ormai nel 2018; soltanto la showrunner Angela Kang rimarrà a bordo del progetto, mentre tutti gli altri sceneggiatori sono stati licenziati e verranno rimpiazzati con un nuovo team creativo.
Inoltre, secondo il report, la serie verrà modificata per attirare un target prettamente maschile, con l’intenzione di coinvolgere gli spettatori che guardano Reacher e Jack Ryan. La fonte aggiunge che alcuni episodi erano già stati scritti, e che ora verranno pesantemente rimaneggiati.
Proprio lo scorso novembre, il sindacato degli sceneggiatori americano ha contattato Amazon minacciando azioni legali, in quanto nonostante la fine dello sciopero la major stava continuando a bloccare lo sviluppo di alcune serie tv, tra cui proprio questo progetto su Silk.
Nel 2023, Sony Pictures Television ha annunciato ufficialmente un accordo con MGM+ e Amazon Prime Video grazie al quale svilupperà diverse serie televisive legate alle proprietà di cui detiene i diritti (tra cui oltre 900 personaggi Marvel). La prima di queste serie sarà un progetto già in sviluppo da tempo, Silk: Spider Society, che sarà realizzata da Angela Kang (showrunner delle ultime stagioni di The Walking Dead).
Oren Uziel (autore di 22 Jump Street e The Cloverfield Paradox) fungerà da sceneggiatore e produttore esecutivo della serie Spider-Man Noir. Uziel ha sviluppato lo show insieme a Phil Lord e Chris Miller (produttori del film d’animazione Spider-Man: Across The Spider-Verse) e ad Amy Pascal (produttrice del film Spider-Man: No Way Home).