Poche ore fa Deadline ha rivelato in esclusiva che, dopo un lungo blocco dovuto allo sciopero degli sceneggiatori, la serie Silk: Spider Society inizierà ad essere sviluppata il prossimo anno. Nella seconda metà di gennaio 2024 verrà aperta la writers’ room, dove verrà scritta la sceneggiatura.
La testata spiega che i vertici di Amazon Studios stanno valutando il materiale della sceneggiatura prodotto finora dal team di sceneggiatori, guidato dalla showrunner della serie Angela Kang, la veterana di The Walking Dead che ha firmato un accordo generale quando si è unita al progetto un anno fa. La data provvisoria di inizio della writers’ room dipende dalle valutazioni dei dirigenti e, pertanto, potrebbe slittare.
Nel 2022 Sony Pictures ha annunciato un accordo con MGM+ e Amazon Prime Video grazie al quale svilupperà diverse serie televisive legate alle proprietà Marvel di cui detiene i diritti. La prima di queste serie sarà un progetto in sviluppo da tempo: Silk: Spider Society, che sarà scritta da Angela Kang (showrunner della nona, decima e undicesima stagione di The Walking Dead) e supervisionata da Phil Lord e Chris Miller (produttori di Spider-Man: Across The Spider-Verse).
Creata da Dan Slott e Humberto Ramos nel 2014 sulle pagine di “The Amazing Spider-Man”, Cindy Moon venne morsa dallo stesso ragno radioattivo di Peter Parker e, dopo aver ottenuto le stesse abilità del Tessiragnatele, venne rinchiusa in un bunker per sfuggire alla minaccia degli Eredi, una razza di vampiri psichici che si nutre dell’energia dei Totem ragneschi.
Il personaggio di Cindy Moon è stato interpretato da Tiffany Espensen in Spider-Man: Homecoming (2017) ma lo studio dovrebbe optare per un recasting visto che la serie non sarà collegata al Marvel Cinematic Universe e ai film dello Spider-Man di Tom Holland.