Tra i progetti del nuovo universo DC annunciati ad inizio anno da James Gunn troviamo Creature Commandos, una serie animata (di 7 episodi) scritta interamente da Gunn con mostri e zombie che si trova attualmente in fase di sviluppo.
Nel corso di un panel tenutosi durante l’Annecy International Animation Film Festival è stato annunciato che la serie animata Creature Commandos verrà rilasciata nel mese di dicembre sulla piattaforma di streaming MAX, di proprietà di Warner Bros. Discovery. La serie darà ufficialmente il via al nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ancor prima dell’uscita del film live-action Superman (previsto per l’estate 2025).
In risposta al commento di un utente, Gunn ha confermato che è possibile cominciare a guardare il nuovo DC Universe proprio da Creature Commandos, senza aver visto altri film o serie prima:
Post di @jamesgunnVisualizza su Threads
Gunn ha inoltre affermato che Creature Commandos non spiegherà il “cambio” di universo dal DCEU al DCU; quel compito sarà riservato alla stagione 2 di Peacemaker, che fornirà una spiegazione:
Post di @jamesgunnVisualizza su Threads