Rhys Coiro ha svelato quale scena del quarto episodio della serie è stata improvvisata sul set di She-Hulk: Attorney at Law.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel quarto episodio di She-Hulk: Attorney at Law viene introdotto Donny Blaze, un personaggio creato appositamente per il Marvel Cinematic Universe interpretato da Rhys Coiro (marito della regista Kat Coiro). Stando a quanto spiegato da Wong (Benedict Wong) nel corso della puntata, Donny Blaze è un ex studente delle Arti Mistiche che, dopo essere stato espulso nel giro di una settimana da Kamar-Taj dopo aver “evocato tre barili di birra e il suo ex confratello Ky-Dog“, ha iniziato a lavorare come illusionista a Los Angeles al Mystic Castle usando i sacri insegnamenti nei suoi spettacoli con uno Sling Ring.
Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter, Rhys Coiro ha parlato della sua esperienza su She-Hulk: Attorney at Law, svelando che la scena in cui Wong tira una pallina fuori dalla sua bocca di fronte a Donny Blaze e Cornelius P. Willows è stata improvvisata sul set e non era prevista nello script:
“Sono stato ingaggiato un po’ in anticipo rispetto alle riprese, così ho avuto molto tempo per prepararmi, che è davvero fondamentale per un sacco di aspetti. Per me, questa serie assomiglia a un film, più che a una serie. Credo che parte di ciò sia il livello di preparazione impiegato per realizzarla. Non è un ruolo per il quale ti presenti soltanto sul set e fai quello che devi fare [senza preparazione]. Avevamo un consulente tecnico sul set, un mago fantastico con cui ho lavorato e parlato di trucchi di magia… e volevamo fare più trucchi possibile nello show.”
“Ci sono molti momenti che abbiamo improvvisato sul set, come quando Wong fa’ uscire la palla dalla sua bocca. Ha aggiunto quella scena, che è stata geniale. E lavorare con il mio partner [Cornelius P. Willows], interpretato da Leon Lamar, che ha 103 anni, è stato speciale. È stato fantastico lavorare e passare del tempo con lui. È difficile da immaginare, è nato nel 1919. Gli facevo delle domande continuamente, è molto vivace. Molte delle sue battute non erano presenti nello script, e Kat gliele urlava nel bel mezzo delle riprese, e lui viveva la gioia del momento. È stato davvero fantastico.”