Mark Ruffalo ha commentato il geniale riferimento al recasting di Edward Norton nell’MCU nel secondo episodio di She-Hulk: Attorney at Law.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel secondo episodio della serie Jennifer chiama suo cugino per avvisarlo di aver accettato di difendere Emil Blonsky (Tim Roth), villain che aveva affrontato ad Harlem molti anni prima. Bruce dà il permesso alla protagonista senza esitazione aggiungendo di essere “una persona completamente diversa ora. Letteralmente.”, chiaro riferimento al recasting di Edward Norton nel ruolo di Hulk nel Marvel Cinematic Universe. Come se non bastasse, poco dopo la protagonista guarda direttamente in camera infrangendo la quarta parete e, rivolgendosi allo spettatore, esclama “Ha ha“. Curiosamente, inoltre, è stato proprio Mark Ruffalo ad improvvisare questa battuta, aggiungendo la parola “letteralmente” durante le riprese.
Nel corso di una recente intervista con Entertainment Weekly, Mark Ruffalo ha commentato questo inaspettato riferimento al recasting di Edward Norton nei panni di Bruce Banner nell’episodio, spiegando di aver discusso spesso con l’attore in merito alle analogie tra la parte del Golia Verde e quella di Amleto:
“Penso che sia molto divertente. È solo la realtà a cui giriamo attorno, ma è vero. In realtà ho scherzato con Ed [Norton] su questa cosa. Gli dissi ‘È come l’Amleto della nostra generazione. Tutti hanno avuto una chance di interpretarlo.’ E probabilmente ci saranno un altro paio di attori che lo faranno prima che tutto ciò finisca. Le persone diranno ‘Ricordi quando Hulk assomigliava a Mark Ruffalo? Ora assomiglia a Timothée Chalamet.”