La sceneggiatrice di She-Hulk: Attorney at Law ha rotto il silenzio sul sorprendente cameo nel terzo episodio della serie.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nella scena dopo i titoli di coda del terzo episodio vediamo She-Hulk twerkare insieme a Megan Thee Stallion – al centro di un bizzarro caso legale – sotto lo sguardo interdetto di Holden Holliway. Per chi non lo sapesse, il “twerk” è una tipologia di ballo che consiste nello scuotere freneticamente fianchi e glutei donando sinuosità ai movimenti adottato da numerose pop star come Nicki Minaj, Rihanna e la stessa Megan Thee Stallion. La presenza di Megan Thee Stallion, rapper diventata celebre a livello mondiale per il singolo “Hot Girl Summer” nel 2019, era già stata anticipata da alcuni rumor risalenti allo scorso anno. La cantante, peraltro, ha sempre ammesso di essere una grande fan dei fumetti sui supereroi e in passato ha registrato il singolo “Diamonds” per Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (2020).
Nel corso di un’intervista con TVLine, l’head writer Jessica Gao, sceneggiatrice di Rick and Morty (nota in particolare per l’episodio “Cetriolo Rick“), e Robot Chicken, ha rotto il silenzio sul cameo della rapper, spiegando che è stata Jameela Jamil (interprete di Titania) a coinvolgere Megan Thee Stallion nella serie dei Marvel Studios:
“Sapevamo di avere bisogno per la storia di una donna famosa, bellissima e di successo… Abbiamo vagliato tutte le possibilità… ma quando siamo arrivati al punto, Jameela [Jamil] conosceva Megan [Thee Stallion] avendo lavorato con lei a Legendary [serie di HBO Max], e l’ha portata a bordo. La nostra reazione è stata ‘Non dirlo se non è vero! Non prenderci in giro con questa cosa!’“