She-Hulk, la regista sui cameo di altri personaggi del Marvel Cinematic Universe: “Anche i supereroi hanno bisogno di assistenza legale.”
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di un’intervista con Marvel.com, la regista Kat Coiro ha parlato del suo lavoro su She-Hulk: Attorney at Law e delle apparizioni di altri personaggi del Marvel Cinematic Universe nella serie, spiegando che i cameo presenti nello show sono stati inseriti “organicamente” nella trama:
“Quella era una parte della mia responsabilità, mantenere un taglio cinematografico a livello visivo e assicurarmi che ci fosse sempre un equilibrio tra la commedia e gli altri elementi che rappresentano una parte intrinseca dell’MCU. Ovviamente stiamo esplorando temi, toni e momenti comici quotidiani, ma c’è il bisogno di farlo sembrare parte dell’MCU.”
“Penso che l’idea di essere in questo mondo dove esiste uno studio legale per supereroi e qualsiasi personaggio esistente nell’MCU possa entrare in gioco organicamente senza sembrare una serie di cameo ingiustificati. Sembra più un ‘Ehi, anche i supereroi hanno bisogno di assistenza legale.’ Amo le possibilità di questo scenario, e ne vedremo un sacco varcare la soglia dello studio legale.”