She-Hulk (Tatiana Maslany) romperà la quarta parete come nei fumetti nel corso della sua serie secondo un nuovo rumor.
In occasione del D23 Expo di Anaheim, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha annunciato ufficialmente tre nuove serie per la piattaforma di streaming Disney+ ambientate nell’Universo Cinematografico Marvel tra cui una incentrata su Jennifer Walters a.k.a. She-Hulk, cugina del ben più noto Bruce Banner/L’incredibile Hulk interpretato da Mark Ruffalo.
Stando alle fonti di The Direct – il sito specializzato in aggiornamenti sui progetti della Casa delle Idee che confermò per il primo il coinvolgimento di Hailee Steinfeld e di Florence Pugh in Hawkeye – nel corso della serie Jennifer Walters romperà la quarta parete come nella run a fumetti di John Byrne. In particolare, secondo il sito, in più occasioni la protagonista riconoscerà di essere un personaggio del Marvel Cinematic Universe. Considerando che né la Walt Disney Company né i Marvel Studios hanno confermato la notizia, vi invitiamo a prendere questo rumor (non confermato) con le dovute cautele in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Per chi non lo sapesse, la run su She-Hulk scritta da John Byrne nel 1989 (intitolata Sensational She-Hulk) cambiò radicalmente la caratterizzazione di Jennifer Walters rispetto alla sua versione originale. Per evitare di far sembrare il personaggio una copia carbone al femminile del Gigante di Giada, infatti, Byrne decise di adottare un tono più umoristico e di utilizzare l’espediente narrativo della rottura della quarta parete (ossia il dialogo tra un personaggio di finzione e il pubblico), riproposto in seguito da Joe Kelly e Ed McGuinness per le storie di Deadpool.
Ricordiamo che She-Hulk, scritta da Jessica Gao (Rick & Morty) e Dana Schwartz e diretta da Kat Coiro (Modern Family) e Anu Valia (Lucia, Before and After), vedrà nel cast Tatiana Maslany (Jennifer Walters/She-Hulk), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Tim Roth (Emil Blonsky/Abominio), Jameela Jamil (Mary McPherran/Titania), Renée Elise Goldsberry (Amelia) e Ginger Gonzaga (Kidding). La serie, descritta come una legal comedy, sarà composta da 10 episodi da 30 minuti e arriverà su Disney+ nella prima metà del 2022.
SINOSSI
“She-Hulk è una nuova serie comedy in arrivo su Disney+, con Tatiana Maslany nel ruolo di She-Hulk/Jennifer Walters, un avvocato specializzato in cause legali orientate al sovrumano. She-Hulk darà il benvenuto a una serie di personaggi Marvel, incluso Hulk, interpretato da Mark Ruffalo, e Abominio, interpretato da Tim Roth.”