La sceneggiatrice di She-Hulk ha svelato che la tennista Serena Williams ha ispirato una scena del terzo episodio della serie.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel finale del terzo episodio Jen viene aggredita vicino la sua abitazione da un gruppo di malviventi in possesso di armi da costruzione Asgardiane, ossia la versione del Marvel Cinematic Universe della Squadra di Demolizione. Creata da Len Wein e Sal Buscema nel 1974 e apparsa sulle pagine di The Defenders #17, la Squadra di Demolizione (chiamata anche Squadra Demolitrice) è un gruppo di supercriminali composto da Wrecker, Thunderball, Bulldozer e Piledriver che nel corso degli anni ha affrontato spesso Thor, Spider-Man e gli Avengers. I membri del gruppo vennero dotati di poteri quando il loro leader, Dirk Garthwaite (Wrecker), trovò un piede di porco infuso di magia Asgardiana e decise di condividere il potere magico dell’oggetto con i suoi compagni di cella per compiere attività criminali.
Nel corso di un’intervista con Nerdist, l’head writer Jessica Gao, sceneggiatrice di Rick and Morty (nota in particolare per l’episodio “Cetriolo Rick“), e Robot Chicken, ha svelato che la sequenza con la Squadra di Demolizione è ispirata ad un sondaggio condotto nel 2019 da YouGov – società britannica di ricerche di mercato e analisi dei dati – riguardante la ex tennista Serena Williams e il sessismo:
“Ovviamente, in questo mondo ci saranno degli idioti maldestri che hanno derubato un operaio edile Asgardiano [la Squadra di Demolizione] e hanno messo le mani su queste armi magiche. Poi vedono questa donna potente e decidono ‘Ehi, possiamo farla fuori.’”
“Abbiamo parlato un sacco nella stanza [degli sceneggiatori] sulle interviste che vennero fatte ad un gruppo di persone per strada dove chiesero a degli uomini, che forse non avevano mai giocato a tennis prima di allora, se potessero battere Serena Williams. E molti di loro hanno risposto ‘Sì, penso che probabilmente potrei battere la più grande giocatrice di tennis di sempre.’“
One in eight men (12%) say they could win a point in a game of tennis against 23 time grand slam winner Serena Williams https://t.co/q0eNBjn7Vu pic.twitter.com/3InBOWdYwh
— YouGov (@YouGov) July 12, 2019