Il terzo episodio di She-Hulk: Attorney at Law espande la mitologia di Thor con l’introduzione degli [SPOILER] nel Marvel Cinematic Universe.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Il secondo caso legale al centro del terzo episodio di She-Hulk: Attorney at Law riguarda Dennis Bukowski, che si rivolge allo studio legale GLK&H per fare causa ad una mutaforma di nome Runa che lo ha defraudato di ben 175.000 dollari assumendo le sembianze della nota rapper Megan Thee Stallion. In seguito viene svelato che Runa è un’Elfa della Luce nonché la figlia di un Elfo diplomatico che vive a Nuova Asgard in seguito alla distruzione di Asgard in Thor: Ragnarok (2017) e, pertanto, gode dell’immunità diplomatica. Ciò si ricollega a quanto visto nel recente Thor: Love and Thunder, dove abbiamo scoperto che Nuova Asgard ha aperto le porte a più razze provenienti dai Nove Regni dopo i disordini causati durante il Blip.
Si tratta della prima volta che vediamo nel Marvel Cinematic Universe un membro degli Elfi della Luce di Alfheim, uno dei Nove Regni che compongono l’Albero del Mondo. Creati da Bill Mantlo e June Brigman in Alpha Flight #50 (1987), nei fumetti della Casa delle Idee gli Elfi della Luce sono esseri amichevoli, gentili e pacifici basati sugli elfi della mitologia norrena e si contraddistinguono dagli Elfi Oscuri – introdotti in Thor: The Dark World (2013) – per le varie tribù che li compongono come gli Elfi dell’Aria, gli Elfi del Ghiaccio e gli Elfi Marini.