She-Hulk: Attorney at Law, il team creativo ha commentato l’omaggio alla serie ‘L’incredibile Hulk’ con Lou Ferrigno nel nono episodio.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di un’intervista con TVLine, la regista Kat Coiro, l’head writer Jessica Gao e Tatiana Maslany hanno parlato della creazione della sequenza d’apertura del nono episodio di She-Hulk: Attorney at Law che omaggia la sigla de L’incredibile Hulk, serie andata in onda sulla rete televisiva CBS dal 1978 al 1982 con protagonisti Bill Bixby e Lou Ferrigno rispettivamente nei panni di David Bruce Banner e Hulk. In particolare, la regista ha spiegato che la produzione ha dovuto “prendere in prestito” alcuni sfondi dalla serie originale per replicare la sequenza:
Coiro: “C’erano un paio di sfondi di cui abbiamo dovuto ottenere la licenza ma alla fine abbiamo girato la nostra versione originale di tutto.”
Gao: “Non riesco a credere che abbiamo potuto farlo, è stata realizzata meravigliosamente. Il nostro regista di seconda unità, Mo[niqhe] Ganderton, ha diretto la maggior parte di quella scena, se non tutta, ed è davvero fantastica. I montatori hanno fatto un ottimo lavoro nel farla assomigliare a quella originale.”
Maslany: “Oddio, l’ho amata. È stata una sequenza divertentissima da recitare e girare, e ovviamente quando attingi direttamente da qualcosa, puoi sperimentare con quello stile in modo unico. Io e Mark [Ruffalo] ci siamo divertiti molto a girarla, era davvero speciale. Ripeto, fa capire quanto sia metanarrativo il mondo di She-Hulk.”