Il quarto episodio di She-Hulk: Attorney at Law ha anticipato l’introduzione di Mephisto secondo molti fan, ecco come!
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel quarto episodio di She-Hulk: Attorney at Law il personaggio di Madisynn (Patty Guggenheim) spiega di aver “fatto un patto con un demone” con le sembianze di una capra di cui però non può discutere altrimenti mieterà la sua anima e le anime di tutti coloro che ama. Nei crediti finali della puntata, peraltro, vediamo il personaggio con il demone in questione con un cartellino con la scritta “Il mio nome è Jake.”
Anche se si tratta chiaramente di una gag nell’episodio, la vicenda richiama il cosiddetto patto faustiano al centro di numerose leggende e opere letterarie. Per questo motivo, molti fan dei Marvel Cinematic Universe hanno già ipotizzato che possa trattarsi di un riferimento a Mephisto – diventato ormai un vero e proprio meme sul Web dopo le teorie su WandaVision – e alla rappresentazione pagana del Diavolo, raffigurato come un demone con la testa di capra.
So nobody talking about how madisynn just signed her soul to mephisto in #SheHulk 😭 pic.twitter.com/pjyNBaE8cc
— Buzz Killington 🇳🇬 (@MoonstarGarth) September 8, 2022
she hulk spoilers #SheHulk
.
.
.
.
.
.
.
.
mephisto confirmed?!— a ᱬ (@WANDASPU55Y) September 8, 2022