L’head writer di She-Hulk: Attorney at Law ha spiegato perché Bruce Banner appare in forma umana nella post-credits di ‘Shang-Chi’.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter, l’head writer Jessica Gao, sceneggiatrice di Rick and Morty (nota in particolare per l’episodio “Cetriolo Rick“), e Robot Chicken, ha provato a chiarire l’ambientazione temporale della serie in relazione all’apparizione di Bruce Banner nella scena dopo i titoli di coda di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (2021), spiegando per quale motivo il personaggio appare in forma umana nel film con protagonista Simu Liu:
“No, era in forma umana nella scena dopo i titoli di coda di Shang-Chi per via del nostro show, e il motivo per cui lo vediamo in forma umana è per la natura dell’incidente. Sapevamo di volerlo sanguinare su Jen, ed è così che ottiene il suo sangue. Hulk non sanguinerebbe. Non puoi trapassare la pelle di Hulk, sicuramente non con un incidente d’auto. Quindi avevamo bisogno che fosse in forma umana per far finire il suo sangue irradiato di raggi Gamma dentro il sistema di Jen, e abbiamo dovuto inventarci una motivazione per vederlo in forma umana.”
“Quando vediamo per la prima Bruce e Jen in auto nel primo episodio, sentiamo una parte di quella conversazione. E durante la discussione Bruce spiega di aver scoperto che il suo braccio guarisce meglio quando è in forma umana, così ha creato un piccolo dispositivo che gli vediamo indossare che lo mantiene in forma umana in modo tale da poter guarire e poi tornare ad essere Smart Hulk. Quando il dispositivo si rompe nell’incidente d’auto, si ritrasforma in Smart Hulk. Ed è proprio perché stavamo facendo tutto questo che abbiamo inserito l’idea di Bruce di nuovo in forma umana in Shang-Chi.”