She-Hulk: Attorney at Law, Tim Roth parla del ritorno di Abominio in ‘Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli’, che non ha ancora visto!
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Tim Roth ha parlato del suo ritorno nei panni di Emil Blonsky/Abominio in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (2021) e in She-Hulk: Attorney at Law. Nel cinecomic diretto da Destin Daniel Cretton, come sappiamo, il villain del Gigante di Giada affronta Wong (Benedict Wong) nel circuito di combattimenti clandestini di Macao gestito da Xu Xialing (Meng’er Zhang), sorella di Shang-Chi. Per quanto riguarda il suo cameo vocale nel film, Roth ha dichiarato:
“Originariamente feci il film [L’incredibile Hulk] che abbiamo realizzato tanti anni fa per i miei figli. Pensavo solo che li avrebbe fatti ridere vedere che il loro papà fosse un mostro – quel tipo di mostro – e che li avrebbe anche messi leggermente in imbarazzo, che è sempre bello. E lo feci, ci siamo riusciti su entrambi i livelli. Passarono gli anni e poi [i Marvel Studios] mi chiesero se volessi fare del lavoro di doppiaggio per Shang-Chi.“
L’attore, inoltre, ha svelato di non aver ancora visto Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e di non sapere praticamente nulla di ciò che riguarda il suo personaggio nel film:
“Non ne so niente. Non l’ho visto, non so niente al riguardo. Generalmente non guardo le cose in cui sono. Ho passato solo qualche minuto nel bel mezzo del COVID con loro in uno studio di registrazione. È stato divertente.”