She-Hulk: Attorney at Law, Mark Ruffalo ha commentato l’inizio del nuovo viaggio di Hulk nel Marvel Cinematic Universe.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel primo episodio abbiamo visto un’astronave aliena viola e oro causare il grave incidente per il quale Jennifer entra in contatto con il sangue di Bruce. In seguito, Smart Hulk spiega alla cugina che l’astronave che li ha quasi colpiti era “un corriere Sakaaran di Classe Otto” che “forse recapitava un messaggio.” Anche se non è chiaro quale sia il motivo di questa “visita” da parte dell’astronave Sakaariana, è probabile che questo evento sia collegato al finale di Thor: Ragnarok – dove abbiamo visto Hulk e Thor (Chris Hemsworth) fuggire da Sakaar per fermare Hela (Cate Blanchett) – e potrebbe confermare potenzialmente alcuni vecchi rumor secondo i quali nella serie sarà introdotto un personaggio chiave legato al Gigante di Giada. Nel secondo episodio, invece, vediamo Smart Hulk a bordo di questa astronave diretta nello spazio, presumibilmente proprio su Sakaar.
Nel corso di un’intervista promozionale con Variety, Mark Ruffalo ha parlato del futuro del Golia Verde nel Marvel Cinematic Universe dopo She-Hulk: Attorney at Law. Quando gli è stato chiesto se rivedremo Hulk su Sakaar, l’attore ha spiegato che la scena nel secondo episodio della serie sembra alludere proprio a questo scenario:
“Non lo so. Di certo suggerisce questo. Ci sono state alcune conversazioni su ciò che è successo nei due anni in cui Hulk ha abbandonato Banner e gli Avengers [su Sakaar] e l’emersione di Smart Hulk, che non è mai stata completamente esplorata. Penso che forse abbiamo dato quattro frasi su quel periodo di tempo da allora. È una parte molto interessante ed entusiasmante della storia di Hulk e di quella di Banner. Penso che il viaggio su Sakaar sia un buon punto di partenza e quello che significa per l’idea di ciò che i fan hanno chiesto… quest’idea di Planet Hulk o World War Hulk e di Banner e Hulk devono fare per fare pace l’uno con l’altro. È davvero interessante per me, e sento che ci sia un certo interesse nell’esplorare questo aspetto in futuro.”