La sceneggiatrice di She-Hulk: Attorney at Law difende la nuova personalità di Abominio nella serie dei Marvel Studios.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di un’intervista promozionale con RadioTimes.com, l’head writer Jessica Gao, sceneggiatrice di Rick and Morty (nota in particolare per l’episodio “Cetriolo Rick“), e Robot Chicken, ha parlato del grande cambiamento di personalità di Emil Blonsky in She-Hulk: Attorney at Law, spiegando che il personaggio ha subito una crescita e una maturazione nei 14 anni che intercorrono tra gli eventi della serie e quelli de L’incredibile Hulk:
“Ho pensato solo che sarebbe stato molto divertente rivisitare questo personaggio, che rappresenta una parte indelebile della mitologia di Hulk, e inserirlo in questo show. Ma ho pensato che sarebbe stato interessante divertirci un po’ con questo personaggio perché lo abbiamo visto tanto tempo fa e lo abbiamo visto in una versione più seria. Sarebbe stato bello portarlo dentro, farlo divertire e lasciarlo giocare con il ruolo e mostrare un lato diverso, perché c’è stato quel lungo lasso di tempo.”
“Potrebbe essere successo di tutto a quest’uomo negli ultimi 14 anni. Le persone cambiano, soprattutto se restano sedute in una cella di detenzione da qualche parte. Non sappiamo cosa sia successo per tutto quel tempo e la gente passa attraverso questo tipo di cambiamenti dopo una cosa così grossa come quella che è successa a loro… e poi hanno dovuto rimandare quella conversazione per oltre un decennio.”