La sceneggiatrice di She-Hulk: Attorney at Law ha svelato quali elementi della serie erano nella sua proposta iniziale.
Il 18 agosto debutterà su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vedrà anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di una recente intervista con Variety, l’head writer Jessica Gao, sceneggiatrice di Rick and Morty (nota in particolare per l’episodio “Pickle Rick“), di Silicon Valley e Robot Chicken, ha parlato del suo approccio alla scrittura della serie e della genesi del progetto. Nel momento in cui le è stato chiesto quale fosse la sua proposta iniziale per She-Hulk: Attorney at Law, Gao ha spiegato:
“La mia proposta per lo show si avvicina parecchio allo show che state guardando. Tutti gli elementi chiave fondamentali erano lì: Emil Blonsky/Abominio è sempre stato nella proposta. Bruce [Banner] era sempre nella proposta. Non sapevo se avrei potuto utilizzarli. Non sapevo quale fosse il loro rapporto con Abominio. Ma ho pensato ‘Sapete cosa? Questo è ciò che voglio… quindi glieli proporrò.’ Fortunatamente, apprezzarono tutto. Quando sono salita a bordo del progetto, la serie era incentrata molto più pesantemente sul processo di Blonsky. Nella mia proposta originale, c’era un processo effettivo che si sarebbe sviluppato in molteplici episodi. Quando entri nella stanza degli sceneggiatori, le cose inevitabilmente cambiano mentre sviluppi la serie e inizi a scrivere. E una delle cose di cui ci siamo resi conto molto lentamente è che nessuno di noi è così abile nello scrivere scene di processo travolgenti.”