La sceneggiatrice di She-Hulk: Attorney at Law ha parlato del debutto di Jennifer Walters nel Marvel Cinematic Universe.
Il 17 agosto debutterà su Disney+ She-Hulk: Attorney At Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vedrà anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva a SFX Magazine (via GamesRadar), Jessica Gao, head writer di She-Hulk: Attorney at Law, ha parlato del suo lavoro sulla serie, spiegando che il suo obiettivo era concentrarsi sulla vita personale di Jennifer Walters e su cosa significhi per una trentenne ottenere dei poteri non richiesti da un giorno all’altro piuttosto che realizzare una tradizionale serie supereroistica:
“[Jennifer Walters] è una donna molto istruita la cui vita viene completamente stravolta. Volevo che avesse una vita a tutto tondo. Non volevo una serie che parlasse solo di una supereroina. Innanzitutto è una persona e poi ci sono i superpoteri che si riversano su di lei. Ma c’è comunque una persona lì sotto che deve vivere la sua vita. È questo il fulcro dello show: la persona che c’è sotto.”
Gao ha aggiunto che il tono della serie sarà totalmente diverso da qualsiasi cosa vista nel Marvel Cinematic Universe:
“Si trattava di tracciare una linea tra una sitcom – un elemento necessario dato che molti sceneggiatori [della serie] provengono dal mondo delle sitcom – e l’MCU. È sempre stata questa la sfida. Persino Kevin [Feige] l’ha descritta come una serie legal da mezz’ora, quindi c’è un po’ di Ally McBeal. Ma la sensazione è di trovarsi in un universo più grande.”
La sceneggiatrice ha concluso spiegando che includere la famiglia di Jennifer Walters nella serie – ossia Bruce Banner (Mark Ruffalo) – ha contribuito a rendere più intima la storia della protagonista:
“Qual è la dinamica familiare quando hai un Hulk e un secondo Hulk nella famiglia?”