She-Hulk: Attorney at Law, la sceneggiatrice dello show con Tatiana Maslany non ha dubbi: “È la serie Marvel più arrapante finora.”
Il 18 agosto debutterà su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vedrà anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di una recente intervista con Entertainment Weekly, l’head writer Jessica Gao, sceneggiatrice di Rick and Morty (nota in particolare per l’episodio “Pickle Rick“), e Robot Chicken, ha parlato della vita sessuale di Jennifer Walters nello show, spiegando che dal suo punto di vista She-Hulk: Attorney at Law sarà la serie Marvel “più arrapante” tra quelle distribuite finora:
“Al 1000%. Ho detto ripetutamente che questa serie è molto arrapante. Siamo tutti favorevoli al sesso, e quindi questo è uno show molto favorevole al sesso. E non vogliamo che sembri un taboo, perché si suppone che questo show sia un ritratto realistico della vita di una donna – single, sui 30anni – e il sesso è parte della vita di chiunque. È biologia di base. È una parte molto normale e salutare degli esseri umani. Non volevamo rappresentare la vita di questa donna senza mostrare quella parte.”
Nonostante i film e le serie dei Marvel Studios siano stati spesso criticati in passato per la loro natura “asessuale“, Gao ha ammesso di essere curiosa di vedere la reazione dei fan a questo aspetto in She-Hulk: Attorney at Law:
“Nei film Marvel, [i supereroi] hanno altre cose di cui preoccuparsi, quindi non c’è un sacco di tempo per vederli consultare le app di incontri. Ma nel nostro show, dato che mostriamo la sua vita quotidiana, non è in gioco l’universo, quindi è qualcosa su cui volevamo davvero concentrarci. L’intero show non riguarda soltanto i suoi appuntamenti ma è un aspetto della sua vita.”