La sceneggiatrice She-Hulk: Attorney at Law mette in guardia i fan del Marvel Cinematic Universe sulle aspettative per i cameo nella serie.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di un’intervista con Lifehacker, l’head writer Jessica Gao, sceneggiatrice di Rick and Morty (nota in particolare per l’episodio “Cetriolo Rick“), e Robot Chicken, ha parlato dei cameo di altri personaggi del Marvel Cinematic Universe in She-Hulk: Attorney at Law. Nonostante gli episodi finali delle altre serie sviluppate dai Marvel Studios abbiano incluso le apparizioni di personaggi come Colui Che Rimane (Jonathan Majors) in Loki o Wilson Fisk alias Kingpin (Vincent D’Onofrio) in Hawkeye, Gao ha voluto avvertire i fan di non farsi grosse aspettative sui potenziali cameo:
“Non fatevi grosse aspettative per poi rimanere delusi.”
Come spiegato in un’altra intervista promozionale, infatti, i cameo presenti nei prossimi episodi saranno principalmente di eroi già introdotti nell’MCU o di personaggi minori dei fumetti della Casa delle Idee:
“Non ci saranno ospiti speciali provenienti dall’MCU in ogni singolo episodio ma abbiamo inserito un sacco di personaggi dei fumetti Marvel che non abbiamo mai visto nell’MCU e che faranno il loro debutto nel Marvel Cinematic Universe proprio con il nostro show, il che è molto emozionante. E penso che sia semplicemente un risultato del formato della nostra serie, perché è una commedia legale da mezz’ora. Abbiamo concepito questo formato che si presta molto ai cameo perché ci sono un sacco di cause legali nella serie, quindi naturalmente avevamo bisogno delle persone che sono dietro a quelle cause legali.”