La regista di She-Hulk: Attorney at Law ha parlato della sfida di improvvisare con personaggi in CGI sul set della serie.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di un’intervista con Variety, la regista Kat Coiro ha parlato della sfida di creare una serie con classiche atmosfere da comedy con personaggi realizzati interamente in CGI, spiegando che il team creativo ha cercato dei modi per adattare lo show allo stile visivo del Marvel Cinematic Universe ma mantenendo alcune caratteristiche delle commedie come l’improvvisazione:
“Si tratta davvero di individuare quelle scene comiche con il giusto ritmo, battute e dialoghi, e permettendo a quelle sequenze di essere girate nel modo in cui le commedie tradizionali sono girate… spesso con riprese incrociate e permettendo agli attori di improvvisare. Ma quando a tutto questo aggiungi i personaggi in CGI, è tutt’altro livello di complessità. Quando guardi il primo episodio, ti rendi conto che Mark [Ruffalo] e Tatiana [Maslany] si stanno divertendo.”