La regista di She-Hulk: Attorney at Law ha parlato della creazione del combattimento tra Smart Hulk e She-Hulk nel primo episodio.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di un’intervista esclusiva con Total Film (via GamesRadar+), la regista Kat Coiro ha parlato del processo di realizzazione della scena del primo episodio di She-Hulk: Attorney at Law in cui Smart Hulk affronta sua cugina:
“La filosofia dei VFX consiste sempre nel catturare la maggior parte della reazione naturale dell’attore possibile… un sacco di cose di quell’episodio sono state influenzate dalla performance organica di Mark [Ruffalo] e Tatiana [Maslany]. Una cosa che non si può dirigere è la chimica e non appena li ho visti insieme, ho capito che la mia vita sarebbe stata molto più facile perché avevano questa incredibile allegria e festosità che è davvero naturale.”
“Abbiamo fatto fare tutto a loro. Hanno saltato di tre metri? No, ma li abbiamo fatti saltare il più possibile portando tutta quell’intensità perché ciò che rende fantastica una scena d’azione è seguire l’arco emotivo dei personaggi attraverso le scene d’azione. Tutto il resto è la ciliegina sulla torta, davvero.”
La regista, inoltre, ha svelato che la scena in cui Jennifer fa’ il dito medio dopo essere stata spinta dal Golia Verde è nata durante una fase avanzata della preparazione:
“Io e il mio artista degli storyboard, Jeremy Simser, abbiamo fatto avanti e indietro e abbiamo parlato dell’attitudine del personaggio. È una supereroina riluttante, non vuole farlo. Ha aggiunto il dito medio alle sue tavole, per poi approdare alle riprese finali. È stato molto collaborativo da quel punto di vista.”