She-Hulk: Attorney at Law, la sceneggiatrice a ruota libera sul suo coinvolgimento nella serie dei Marvel Studios.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di un’intervista con Marvel.com, l’head writer Jessica Gao, sceneggiatrice di Rick and Morty (nota in particolare per l’episodio “Cetriolo Rick“), e Robot Chicken, ha parlato a ruota libera del suo coinvolgimento nel progetto, spiegando di essersi proposta inizialmente per scrivere il film sulla Vedova Nera (Scarlett Johansson)… con She-Hulk:
“Avevo inserito She-Hulk nella mia proposta per Black Widow e la Marvel mi disse ‘Sembra che stia cercando di proporre un film con She-Hulk con la Vedova Nera.’ [ride] Ed io risposi ‘Colpevole!’. Quindi colpo di scena, non mi ingaggiarono per quello. Quando non ottenni il lavoro, dissi ‘Giusto per farvelo sapere, She-Hulk è il mio personaggio preferito, ovviamente. Se mai doveste fare un film su She-Hulk, dovete chiamarmi.’“
Qualche anno dopo, Gao venne a sapere che al D23 Expo 2019 il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige annunciò una serie televisiva su She-Hulk restando molto delusa di non essere stata contattata dallo studio. Nel giro di un paio di giorni, tuttavia, la situazione cambiò:
“Kevin [Feige] annuncia non solo che stanno realizzando un progetto su She-Hulk ma che sarà una serie TV. Il mio background sono le commedie televisive! Dissi ‘Oddio, non mi hanno chiamato!’. Due giorni dopo, [i Marvel Studios] mi chiamarono e mi dissero ‘Allora, hai qualcosa da proporre per She-Hulk?’ ed io dissi ‘Sì, ovviamente. Ovviamente voglio proporre qualcosa per She-Hulk.‘ Sin dall’inizio, sapevo bene che tipo di show volevo che fosse… Sapevo il tipo esatto di tono da commedia che volevo per lo show.”