She-Hulk: Attorney at Law, James Gunn riflette sul dibattito sulla verginità di Steve Rogers nel Marvel Cinematic Universe.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
In passato James Gunn aveva smentito la popolare teoria secondo la quale Captain America (Chris Evans) sia il nonno di Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt) nel Marvel Cinematic Universe. Questa fan-theory ha avuto origine quando i fan hanno scoperto che Laura Haddock ha interpretato ben due personaggi nell’MCU: una fan della Sentinella della Libertà in Captain America: Il primo Vendicatore (2011) e la madre di Star-Lord, Meredith Quill, in Guardiani della Galassia (2014) e in Guardiani della Galassia Vol.2 (2017).
Ciò ha spinto i fan a credere che i due personaggi fossero rispettivamente madre e figlia (sulla base della somiglianza fisica) e ad immaginare una possibile storia d’amore tra Steve Rogers e la donna avvenuta off-screen.
La teoria, tuttavia, ha trovato nuova linfa vitale a causa del primo episodio di She-Hulk: Attorney at Law. Nella scena dopo i titoli di coda della puntata, all’ennesima domanda di Jennifer Walters sulla verginità di Captain America, Bruce Banner svela la verità: Steve Rogers ha perso la verginità durante un tour della United Service Organizations – l’organizzazione senza scopo di lucro fondata dal Presidente Franklin Delano Roosevelt finalizzata ad intrattenere i membri delle Forze Armate degli Stati Uniti – nel 1943.
Rispondendo ad un fan che ha sottolineato che “La nonna di Meredith Quill dovrebbe essere significativamente più vecchia, ma sua madre (ossia la nonna di Peter Quill) no.“, James Gunn ha nuovamente smentito la teoria sul legame tra Cap e Star-Lord:
“Vero. In quel caso il personaggio di Laura che ha incontrato Cap nel 1943 sarebbe troppo giovane. Meredith Quill è nata tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60.”
True. In that case Laura’s character who met cap in 1943 would be way too young. Meredith Quill was born in late 50’s/early 60’s. https://t.co/ciBEWSX1SO
— James Gunn (@JamesGunn) August 19, 2022
Quando un altro utente gli ha chiesto se il personaggio di Laura Haddock possa essere la prozia di Star-Lord, Gunn ha risposto ironicamente “certo perché no.”