La sceneggiatrice di She-Hulk: Attorney at Law ha svelato che il riferimento a “Ally McBeal” è stato aggiunto durante la post-produzione.
Il 18 agosto debutterà su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vedrà anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di una recente intervista con Variety, l’head writer Jessica Gao, sceneggiatrice di Rick and Morty (nota in particolare per l’episodio “Pickle Rick“), di Silicon Valley e Robot Chicken, ha parlato delle principali fonti di ispirazione di She-Hulk: Attorney at Law. Quando le è stato chiesto se Ally McBeal sia stato un punto di riferimento per il team di sceneggiatori, Gao ha svelato che il riferimento alla serie creata da David E. Kelley nel 1997 è stato aggiunto durante la post-produzione:
“In realtà per gli sceneggiatori non lo è stato. Non abbiamo mai parlato di Ally McBeal e non abbiamo mai incluso un riferimento nello script, perché la maggior parte delle persone nella nostra stanza degli sceneggiatori erano troppo giovani per conoscere bene quello show durante il suo periodo di massimo splendore. Ma sì, la gente non può fare a meno di paragonare la serie ad Ally McBeal. Quindi la scelta di mettere un episodio di Ally McBeal nel bar è stata presa durante la post-produzione.”