She-Hulk: Attorney at Law, il finale della serie con Tatiana Maslany potrebbe aver anticipato l’arrivo di una seconda stagione!
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel finale di She-Hulk: Attorney at Law, Jennifer infrange la quarta parete e, dopo essere uscita dall’interfaccia di Disney+ entrando nel mondo reale tramite un episodio della docuserie Marvel Studios: Assembled, visita gli uffici di produzione e la stanza degli sceneggiatori della serie e il quartier generale dei Marvel Studios.
A questo punto, la protagonista entra nella sede dei Marvel Studios, firma un accordo di non divulgazione e accede ad una stanza segreta – piena di schermi che proiettano in loop i film dell’MCU – dove incontra K.E.V.I.N. (acronimo di “Knowledge Enhanced Visual Interconnectivity Nexus“), un cervello artificiale gigante che possiede l’algoritmo di intrattenimento più avanzato al mondo. L’intelligenza artificiale, ovviamente, è basata su Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios e responsabile delle sorti dell’Universo Cinematografico Marvel.
Mentre K.E.V.I.N. la invita a tornare nel finale, Jen inizia a fare una serie di domande e di richieste al suo interlocutore. Dopo avergli chiesto per quale motivo così tanti personaggi del Marvel Cinematic Universe abbiano dei complessi paterni citando Tony Stark (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth) e Loki (Tom Hiddleston) o quando sarà introdotti gli X-Men, Jennifer spiega di avere già delle idee per una potenziale seconda stagione di She-Hulk: Attorney at Law:
Jennifer: “Ok, torniamo a She-Hulk. Ho delle idee sulla direzione della seconda stagione.”
K.E.V.I.N.: “Non potrai mai più accedere al K.E.V.I.N.”
Come se non bastasse, in un’altra scena uno degli sceneggiatori – che dovrebbe rappresentare il fumettista Zeb Wells pur essendo interpretato da Justin Miles – propone di realizzare la seconda stagione come se una “sequenza onirica” prolungata:
Zeb: “Ragazzi, e se la seconda stagione fosse un’unica sequenza onirica?”
È possibile che questi indizi inseriti nella puntata abbiano segretamente confermato l’arrivo di una seconda stagione della serie? Al momento l’unico show in live-action dei Marvel Studios rinnovato (ufficialmente) per una seconda stagione è Loki senza contare le serie animate come What If…? e Spider-Man: Freshman Year.