She-Hulk: Attorney at Law, il finale di stagione della serie ha introdotto [SPOILER] nel Marvel Cinematic Universe!
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Il finale di stagione di She-Hulk: Attorney at Law segna il ritorno di Smart Hulk, che come sappiamo era andato via dalla Terra nel secondo episodio. Dopo aver spiegato di essere dovuto tornare per un po’ sul pianeta alieno Sakaar (introdotto in Thor: Ragnarok), il Gigante di Giada presenta a Jennifer suo figlio Skaar (Wil Deusner). L’introduzione del personaggio, anticipata da alcuni rumor risalenti allo scorso anno, potrebbe confermare l’intenzione dei Marvel Studios di realizzare un film ispirato in parte sia a Planet Hulk che a World War Hulk, riadattando le due storie al contesto del Marvel Cinematic Universe.
Creato da Greg Pak e John Romita Jr. e apparso per la prima volta sulle pagine della miniserie a fumetti What If? Planet Hulk #1 del 2007, Skaar è il figlio di Hulk e della Guerriera Ombra chiamata Caiera ed è nato durante gli eventi di Planet Hulk mentre il Golia Verde era su Sakaar. In seguito al ritorno di Hulk sulla Terra, Skaar è emerso da una specie di bozzolo con le sembianze di un preadolescente umano maturando e crescendo rapidamente nel giro di appena un anno ed ha affinato le sue abilità sopravvivendo alle creature selvagge di Sakaar. Successivamente, Skaar è arrivato sulla Terra con il solo obiettivo di uccidere suo padre per averlo abbandonato ma, dopo un violento scontro tra i due, Bruce Banner si è offerto di prenderlo sotto la sua ala nella speranza di trasformarlo da un guerriero a un eroe. Nei fumetti Skaar ha un set di poteri molto simili a quelli dei suoi genitori, ossia forza, agilità e resistenza sovraumane e un potente fattore rigenerante, e può resistere al calore intenso e canalizzare le energie tettoniche dal pianeta sfruttando la lava e la pietra con l’Antico Potere, una forma sintetizzata del Potere Cosmico.