She-Hulk: Attorney at Law, il finale di stagione della serie ha gettato le basi per il rumoreggiato film ispirato a World War Hulk.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel finale di She-Hulk: Attorney at Law, Jennifer rompe la quarta parete e, dopo essere uscita dall’interfaccia di Disney+ ed entrata in un episodio di Marvel Studios: Assembled, visita gli uffici di produzione della serie e il quartier generale dei Marvel Studios.
A questo punto, la protagonista accede ad una stanza segreta – piena di schermi che proiettano i film del Marvel Cinematic Universe – dove incontra K.E.V.I.N. (acronimo di “Knowledge Enhanced Visual Interconnectivity Nexus“), un cervello artificiale gigante che possiede l’algoritmo di intrattenimento più avanzato al mondo e chiaro riferimento al noto presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.
Durante la discussione, Jen chiede a K.E.V.I.N. di modificare alcuni eventi del finale, inclusa l’apparizione di Smart Hulk nel climax. Nella stessa scena, inoltre, Jennifer invita il suo interlocutore a riservare “per il film” la spiegazione di ciò che il Golia Verde stava facendo sul pianeta Sakaar in seguito al suo allontanamento dalla Terra nel secondo episodio e l’introduzione di Skaar:
Jennifer: “E Bruce che piomba letteralmente dallo spazio per salvarmi?”
K.E.V.I.N.: “Ma Bruce deve tornare per spiegare cosa stava facendo…”
Jennifer: “No. Non abbiamo bisogno di saperlo.”
K.E.V.I.N.: “Ma stavamo per presentare…”
Jennifer: “Tienitelo per il film.”
Questo piccolo dettaglio potrebbe confermare l’intenzione dei Marvel Studios di realizzare un film ispirato in parte sia a Planet Hulk che a World War Hulk (adattando le due storie al contesto narrativo dell’MCU) che, secondo i rumor, si collegherà anche a Captain America: New World Order, in cui tornerà Samuel Sterns alias Il Capo dopo 14 anni dalla sua introduzione ne L’incredibile Hulk.