She-Hulk: Attorney at Law, Emil Blonsky è ancora segretamente cattivo nella serie con Tatiana Maslany? Tim Roth risponde.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Tim Roth ha parlato del suo ritorno nei panni di Emil Blonsky/Abominio in She-Hulk: Attorney at Law, spiegando che non seguire lo script gli ha dato l’opportunità di esplorare lati di questo personaggio che non credeva neanche possibili:
“Mi hanno permesso di improvvisare e di sperimentare, di cazzeggiare e danzare sull’orlo del ‘È buono?’. Quel genere di cose. È sempre stata quella la domanda: ‘Sta dicendo la verità? E in che direzione stiamo andando?’“
Quando gli è stato chiesto se Emil stia dicendo la verità in merito al fatto di essere un uomo cambiato che manifesta espressamente la volontà di non trasformarsi più in Abominio, l’attore ha risposto:
“È questo il bello. Non posso risponderti. È stato tenuto in isolamento di massima sicurezza per molto tempo. Qual è l’è impatto di una cosa simile su una persona? Dove la porta? E chi è questa persona adesso? Dovremmo fare un atto di fede nei suoi confronti o no?”
“Sta a voi scoprirlo. La malizia è proprio lì, e dell’altro deve ancora arrivare. Vedrete. So cosa sta per arrivare. Spero che la faremo franca, posso dire solo questo.”